La stagione teatrale di Casarsa della Delizia

Casarsa della Delizia è un comune del Friuli Venezia Giulia, in provincia di Pordenone, che per la stagione 2015 – 2016 ha deciso di portare in scena una rassegna teatrale di cui saranno protagonisti gruppi amatoriali del territorio, che potranno mostrare i loro lavori e sottoporsi al giudizio del pubblico. Il titolo dell’iniziativa, sostenuta dal contributo della Fondazione Crup (Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone) si intitola “Teatro – Luogo del pensiero”.

Leggi tutto...

Mostra fotografica all’AdnKronos Museum. Oggetto: il teatro

AdnKronos è una delle più note agenzie di stampa del nostro Paese, e nel mese di gennaio 2015 ha inaugurato un nuovo spazio, la cui finalità è quella di creare un nuovo modo di comunicare l’arte e la cultura. Si tratta dell’AdnKronos Museum, che è stato allestito presso il Palazzo dell’Informazione in Piazza Mastai, a Roma.

Leggi tutto...

Tra il 18 e il 20 agosto 2015 si è svolta una nuova edizione di Tigullio a teatro

L’estate non è solo il momento dello svago e del divertimento, del sole e del mare, ma anche uno spazio da poter sfruttare per ritrovare il contatto con l’arte, la poesia e la bellezza. Per questo motivo, da alcuni anni a questa parte, il Comune di Santa Margherita Ligure organizza, sul finire dell’estate, un’iniziativa che si chiama “Tigullio a teatro”, che prevede alcuni appuntamenti culturali che vogliono intrattenere il pubblico, ma anche far riflettere e pensare.

Leggi tutto...

Il teatro dei più piccoli: i burattini nelle Ville Venete

C’è un teatro che potremmo definire minore, ma solo per le sue dimensioni, e non certo per il suo spessore culturale ed artistico, ed è il teatro dei burattini. Le marionette hanno un’origine molto antica, e chi è in grado di animarle per dare vita sul palco a storie e narrazioni oggi è in possesso di un’arte che rischiava di andare perduta, ma che per fortuna appare più viva che mai.

Leggi tutto...

Dal Mito a più Infinito: la rassegna teatrale del Tempio di Paestum

Da alcuni anni, ormai, all’interno della splendida area archeologica di Paestum, in provincia di Salerno, si ripete un appuntamento con il teatro davvero unico e suggestivo. La kermesse ha come titolo “Dal Mito a più Infinito”, perché il presupposto da cui parte è quello di far rivivere gli antichi miti del mondo greco rileggendoli in chiave attuale, e portandoli fino ai giorni nostri.

Leggi tutto...

Pagina 8 di 17